Didattica-Ricerca Azienda Eventi Community Supporto Solutions Prodotti & Servizi Contatta NI MyNI

Meccatronica - Progettazione integrata di elettronica, meccanica, controllo e software embedded

La meccatronica è un approccio a livello di sistema per la progettazione di sistemi elettromeccanici che inglobano componenti meccanici, elettrici, sistemi di controllo e progettazione di software embedded. Rappresenta uno sforzo globale a livello di mercato per migliorare il processo di progettazione attraverso l'integrazione delle migliori pratiche di sviluppo e tecnologie per semplificare le fasi di progettazione, prototipazione e rilascio.

Webcast di introduzione alla Meccatronica

Area applicativa – Prototipazione virtuale

La prototipazione virtuale è una tecnologia utilizzata per la progettazione di sistemi meccatronici che integrano insieme in un unico dispositivo task di controllo, elettronici, meccanici e di elaborazione embedded.

Maggiori informazioni sulla prototipazione virtuale

Prototipazione virtuale con:

Mechatronics Resource Kit

Scarica questo kit per scoprire come utilizzare gli strumenti NI per integrare insieme la progettazione meccanica, di controllo, la simulazione, il rilevamento e l'attuazione, l'elaborazione del segnale e la progettazione elettronica.

Machine Design Guide

Scarica una guida completa sulla progettazione delle macchine. La guida includi anche esempi di applicazioni realizzate con successo.

Risorse aggiuntive

Offerte di Prodotti National Instruments

LabVIEW

NI LabVIEW è l'ambiente di sviluppo grafico per la creazione rapida ed economica di applicazioni di test, misura e controllo flessibili e scalabili. L'ambiente di sviluppo grafico intuitivo unisce la facilità di utilizzo di strumenti di configurazione di base con la flessibilità di un linguaggio di programmazione avanzato.

CompactRIO

CompactRIO è un PAC (Programmable Automation Controller) dotato di tecnologia riconfigurabile FPGA che combina l'architettura aperta ed embedded con dimensioni ridotte, grande robustezza e moduli di I/O industriali inseribili a caldo.

Acquisizione dati

Scopri l'intera famiglia di dispositivi di acquisizione per applicazioni desktop, portatili e in rete su diversi bus inclusi PCI, PXI, PCMCIA, USB e IEEE 1394.